Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

giovedì 19 novembre 2015

Gaiole anello di Coltibuono































GAIOLE   BADIA di COLTIBUONO [TRADIZIONALE].
19 novembre 2015

DESCRIZIONE di come si arriva la punto di partenza da Firenze
Si prende la Firenze Siena e si esce a San Donato, si passa il paese e a Pietra Cupa si gira a sinistra per Sicelle,  da qui si scende e si prosegue per Lucarelli, continuando  si arriva Gaiole.

DESCRIZIONE
L'anello è di una bellezza unica, immerso nelle vigne del chianti classico gallo nero. 
Iniziamo dalla Chiesa di Gaiole prendendo in salita la strada asfaltata fino a Vertine. Proseguiamo ora con strada bianca regalandoci scorci fiabeschi, in lontananza Radda.
Passiamo da S. Donato in Perano e la Cappellina delle Fonti. Poco dopo arriviamo alla strada regionale asfaltata che prendiamo a destra in salita. Dopo circa un chilometro sulla sinistra prendiamo un largo sentiero che in breve ci porta alla Badia di Coltibuono.
Dopo una breve sosta per il panino riprendiamo il nostro cammino incontrando di nuovo la strada regionale, che questa volta  prendiamo a destra e poco dopo giriamo a sinistra per strada bianca, indicazioni per Riecine. La percorriamo tutta fino ad arrivare di nuovo a Gaiole.

CARTA: Multigraphic  n.512 CHIANTI CLASSICO 1:25000
ORE CAMMINO: 5        KM: 12,3
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 388       ALTIMETRIA MASSIMA: m 683         ALTIMETRIA MINIMA: m 338









1 commento:

  1. Confermo. Fatto due anni fa. Veramente bello.Peccato che l'abbazia di Coltibuono non sia visitabile. Francesco Palagi

    RispondiElimina