PELAGO: PALAIE PELAGO DIACCETO
17 settembre 2014
Sul sito dedicato è possibile scaricare e fare molti anelli. Con il gruppo del mercoledì abbiamo già percorso il tour delle ville che vi consiglio di fare perché è molto bello [apri la mia descrizione del 13 marzo 2014 ].
Ieri, mercoledì 17 abbiamo camminato su un altro anello quello delle Palaie Pelago Diacceto Palaie .Non starò a descriverlo visto che, aprendo il sito ci sono tutte le informazioni necessarie compreso le tracce per chi possiede già uno strumento GPS.
ALCUNE RIFLESSIONI: l'anello non è facilmente individuabile, nessuna segnalazione nei punti che invece sarebbero necessari. La segnalazione esistente è stata coperta dal bosco e non è più visibile. Il tratto più incriminato e quello che da Le Palaie passa da Pomigliano e prosegue per Pelago, solo seguendo la traccia gps è stato possibile arrivare a Pelago. Il secondo tratto da Pelago per Diacceto e ritorno a Le Palaie è abbastanza segnalato.
Guardate il punto che nella descrizione dice: "scendiamo sul torrente Vicano, dove si trova un ponticello [diramazione sentiero 16A] Si continua sul sentiero n.11 che lasciato il torrente sale dritto verso il castello di Pelago"
CARTA NUOVA: DreAM 03 - FIRENZE e VAL di SIEVE
ORE CAMMINO: 5,30 KM: 12,7
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 465 ALTIMETRIA MASSIMA: m 499 ALTIMETRIA MINIMA: m 140
Nessun commento:
Posta un commento