Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

mercoledì 23 dicembre 2015

Monte Senario dalla Qurciola A/R



MONTESENARIO DALLA QUERCIOLA  A/R
23 dicembre 2015

DESCRIZIONE di come si arriva al punto di partenza da Firenze
Dobbiamo prendere la Vecchia Faentina in direzione Vetta alle Croci e passato le caldine in breve arriviamo alla Querciola, dove lasciamo l'auto.

DESCRIZIONE
Da La Querciola prendiamo in direzione di Vetta alle Croci e poco dopo sulla sinistra parte il segnavia bianco rosso n.14. In continua salita passiamo località. Campolungo (villa) arriviamo alla strada asfaltata che prendendo a sinistra ci porterebbe a Bivigliano, noi dobbiamo prendere a destra e subito dopo a sinistra (catena) per sentiero n.14. Questo tratto in caso di terreno bagnato e molto scivoloso. Percorriamo il sentiero fino a intersecare il segnavia n.00 che prendiamo a sinistra per Monte Senario. Il sentiero da questo punto sale, scende, e risale per prati fino a trovare la strada asfaltata che prendiamo a destra per Monte Senario.
Per il ritorno seguiamo la solita traccia di salita fino a La Querciola.
La fitta nebbia che non ci ha mai lasciato, ha condizionato il percorso scegliendo quello descritto. [l'idea era di fare il percorso ad anello tralasciando Monte Senario per passare da Il Pratone e da li scendere fino a La Querciola].

CARTA NUOVA: DreAM 03 - FIRENZE e VAL di SIEVE
ORE CAMMINO: 6       KM: 15,5
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 616       ALTIMETRIA MASSIMA: m 808       ALTIMETRIA MINIMA: m 207






Nessun commento:

Posta un commento