Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

giovedì 25 giugno 2020

Balzo delle Rose dal segnavia 515 . 2020





BALZO DELLE ROSE DAL SEGNAVIA 515
25 giugno 2020

DESCRIZIONE di come arrivare al punto di partenza da Firenze
A11 Firenze Mare, si esce a Pistoia e si segue indicazioni Abetone. Alle piramidi scendiamo nel modenese e arrivati a Dogana Nuova svoltiamo a sinistra per Rotari. Allo scollino prima di scendere a Rotari parcheggiamo l'auto al madonnino.

DESCRIZIONE
Lasciate le auto al Madonnino [wp1] sulla strada che porta a Rotari, iniziamo a camminare sulla bella strada forestale, siamo nel Parco del Frignano. Percorriamo la strada per circa km. 1,8 siamo ai cosi detti Rami Secchi, intersecando la Strada del Duca [wp2] che proviene da Casa Coppi.
In questo punto di solito, iniziamo la salita al Balzo, questa volta prendiamo a destra la strada del Duca e la percorriamo per km.2 fino ad arrivare al bivio a sinistra che sale nel bosco, segnavia 515 [wp3], siamo in una faggeta, saliamo ripidamente per circa m.750 fino al Passo dei Rombiceti [wp4], sul crinale. Da qui prendiamo a sinistra e con un bel sentiero fra rocce e prati arriviamo dopo km.1 al Balzo delle Rose [wp5]. Dopo una giusta sosta panino, proseguiamo in discesa fino a ritrovare la strada del Duca in località, Rami Secchi, e da li proseguire sulla strada forestale, che abbiamo percorso all'andata, che ci riporta al Madonnino. 


CARTA NUOVA: DreAM CARTA ESCURSIONISTICA DELL'APPENNINO PISTOIESE 1:25000
ORE CAMMINO: 5       KM: 8,5
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO:  m 393       ALTIMETRIA MASSIMA: m 1733       ALTIMETRIA MINIMA: m 1352







Powered by Wikiloc


Nessun commento:

Posta un commento