Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

giovedì 29 marzo 2012

Boccadirio Santuario





BOCCADIRIO SANTUARIO
28 marzo 2012

DESCRIZIONE di come arrivare al punto di partenza da Firenze
Prendere l'autostrada A1 direzione nord, uscire a Roncobilaccio e seguire le indicazioni [cartellonistica] per Santuario Boccadirio.

DESCRIZIONE:
Dal Santuario wp1 si sale con il segnavia n.13. Arrivati al wp2 giriamo a destra per bosco di castagni fino al wp3, questo punto non ricordo cos'è forse un bivio che bisogna prendere a destra. Proseguiamo per bosco  e passiamo un ponticello su rio wp4 fino a Poggio La Pigna [vedi cartina topografica]. Si prosegue fino a C. Valli wp5 dove voltiamo a sinistra su strada asfaltata fino a raggiungere un bivio wp6Qui giriamo a sinistra in direzione Castagnaccia. Arriviamo a C. del Conte wp7, proseguiamo per carrareccia fino alla località Castagnaccia wp8, dove prendiamo la carrareccia sulla sinistra, segnavia n.05
Al wp9 lasciamo la strada per prendere a sinistra un sentiero che, seguendolo in salita, immersi in un fitto bosco,[attenzione ai segnali bianco rossi] ci porta sul M. Coroncina wp10 [prato senza panorama]. Al wp11 continuiamo a diritto in discesa per strada asfaltata e arriviamo in località. M. Tavianella [case]. Proseguiamo  fino al wp12  e continuiamo a diritto [l'ho segnato solo per indicare un sentiero sulla destra che contrassegnato con il n. 29 porta a Poggio Giogana e....Via dei Santuari].
Al wp13 prendiamo a destra per sentiero n.17 che  in ripida discesa [tracce di strada medioevale] ci riporta al Santuario.

CARTA: Multigraphic  APPENNINO BOLOGNESE MUGELLO 1:50000
ORE CAMMINO: 4,30       KM: 10,8
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 604       ALTITUDINE MASSIMA: m 1178       ALTITUDINE MINIMA: m 544







Nessun commento:

Posta un commento