Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

giovedì 19 maggio 2022

GATTAIA STAZIONE FS FORNELLO 2022




GATTAIA STAZIONE FS DI FORNELLO
18 maggio 2022

DESCRIZIONE di come arrivare al punto di partenza da Firenze
Si prende la via Faentina e arrivati a Borgo San Lorenzo si prende la SP551 per Vicchio. Poco prima si gira a sinistra per Pilarciano e Gattaia dove in fondo al paese lasciamo le auto sulla strada che è già segnavia n.56.

DESCRIZIONE
Il programma di mercoledì era di fare un lungo anello, che parte da Gattaia con il segnavia n.56 tocca Fornello e proseguendo su un tratto fluviale sul torrente Muccione con diversi guadi, usciva in alto in località Le Casette. Si prosegue ancora con il n.56 e si arriva sul segnavia n.00 La Giogana. Poco dopo continuiamo su n.00 e n.32 girando a sinistra. Arriviamo a C. Riseccoli e dopo poco lasciamo lo 00 per prendere a sinistra il n32 e 34  e poco dopo girando ancora a  sinistra ci troviamo sul  n.32 che toccando in sequenza: Montolano, Capanna Galeotti, M. Gattaia, scende fino a Gattaia paese concludendo l'anello.

1. Purtroppo la tanta acqua che aveva il Muccione ci ha fatto desistere e ci siamo accontentati di arrivare alla stazione dismessa di Fornello. 

2. Arrivati alle macchine abbiamo deciso di integrare la giornata con un piccolo cammino che abbiamo iniziato dalla interruzione della strada che da Gattaia porta a Madonna dei tre fiumi fino al santuario. Dopo aver pranzato col solito panino siamo tornati indietro fino alle macchine.

TRATTO 1
CARTANUOVA: DreAM 01 APPENNINO FIORENTINO e 02 MUGELLO
ORE CAMMINO: 2,30       KM: 5
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 291       ALTIMETRIA MASSIMA: m 529        ALTIMETRIA MINIMA: m 366





TRATTO 2
CARTA:
ORE CAMMINO:       KM: 7
DIFFICOLTA: T
DISLIVELLO:  m 195      ALTIMETRIA MASSIMA: m 496       ALTIMETRIA MINIMA: m 403



 

VIDEO 3D DEL PERCORSO GATTAIA FORNELLO

Nessun commento:

Posta un commento