Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

domenica 3 agosto 2025

2025 CAI 734A Raccordo via 3F Castelpulci con Sevoli

 
                                                                              veduta su Castelpulci

29 luglio 2025
cai 734A collegamento 
Castelpulci [cai 746 3F] a Sevoli cai 734 

DESCRIZIONE
La partenza inizia dal percorso 746 dei 3 Fiumi al ponte sul torrente Vingone [km 0] in località Castelpulci. Seguendo i segni bianco rossi del C.A.I aggiriamo l'imponente struttura di Castelpulci e  all'incrocio con via di Motecacioli proseguiamo a sinistra sempre su via di Castelpulci. Arrivati a un Tabernacolo proseguiamo su via delle Fonti per circa 350 m e si gira a sinistra, dopo poco costeggiamo il fosso dell'Arrigo sulla nostra destra fino a trovare sulla sinistra dei grossi massi li passiamo e ci ritroviamo in una bella vigna che seguiremo per circa 980 m dove una evidente traccia, che costeggia la vigna, ci invita a salire a sinistra fino a un pollaio dove prenderemo a destra seguendo un sentiero inerbato per 600 m fino a trovare un rudere di una casa. Proseguiamo dritti per 450 m e arriviamo alle case di Coltinuova dove prenderemo a destra l'omonima strada via Coltinuova. Proseguiamo su questa larga strada bianca seguendo i segni bianco rossi del C.A.I, per circa 1300 m e giriamo a sinistra, dopo poco arriviamo a incrociare il sentiero 734 in località, Sevoli. Proseguendo dritto per circa 1000 m, arriviamo fino a Pian dei Cerrri.
Per il ritorno se abbiamo lasciato un'auto a Pian dei Cerri non ci sono problemi. Altrimenti dovremmo ritornare sul solito percorso di andata.
Un anello completo si potrà fare quando il C.A.I di Scandicci segnalerà il 734B, che partirà da Coltinuova e arriverà al torrente Vingone in località Ponte del Ristoro sul sentiero 746 3 Fiumi, 

CARTA: nuovo tracciato ancora non è su mappa.
ORE CAMMINO:  2      KM: 5,8 fino a Sevoli - KM 6,8 fino a Pian dei Cerri
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 250 fino a Sevoli    ALTIMET. MASSIMA: m 236    ALTIMET. MINIMA: m 42