Monastero San Juan de la Pena Spagna

giovedì 20 marzo 2014

Vicchio....anello del Beato Angelico

Questo sentiero va a integrare i sentieri dei pittori Giotto e Cimabue precedentemente realizzati.
Da piazza Giotto in Vicchio usciamo verso nord e giriamo subito a destra e poi a sinistra( apri cartina segno in rosso ), raggiunto il lago di Montelleri si prende una strada in salita, in breve si giunge in cima a una collina e si procede in piano, oltrepassata una villa si lascia la strada sterrata per una campestre sempre dritti, arrivati al bivio wp.004, si scende a destra nel bosco (attenzione il terreno ha subito uno smottamento ), si arriva a una pioppeta e si procede lungo un torrente al ponte si sale a destra per una breve e ripida scarpata raggiungendo la chiesa di Rupecanina, si prosegue sulla strada fino al bivio wp.007 prendiamo a destra per una campestre che scende lungo il margine di un bosco, giunti al bivio wp.008 si va a sinistra in salita rettilinea arrivando a Moriano casa natale del Beato Angelico, tornati al bivio wp.008 proseguiamo dritti per la vicinale fino a tornare in paese. Il percorso è stato segnalato molto bene dal C.A.I.
NB: la descrizione è su base dell'amico di tracce wikiloc Dariomi  ricorretta con i miei wp.

Dati gps: per scaricare la traccia vai su Wikiloc