Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

venerdì 22 luglio 2016

M. Sillara 2016




ALTA VIA DEI PARCHI PRATO SPILLA  M.SILLARA [QUASI]
22 luglio 2016

DESCRIZIONE di come arrivare al punto di partenza da Firenze
Si prende la A11, poi la bretella per Versilia e andiamo in direzione di Massa. Arrivati a Santo Stefano Magra si segue l'autostrada per Parma e ad Aulla si esce e si segue la SP74 per Lagastrello, infine Rigoso e Prato Spilla

DESCRIZIONE
Quando vado a camminare al M. Sillara  è sempre una grande soddisfazione, ma ogni volta vengo respinto. Paura...timore di non poter arrivare in vetta? non so.. è una sensazione strana che mi blocca e non riesco a capire fino in fondo.
Questa volta sono arrivato molto vicino, forse la prossima volta sarà lo stesso Sillara a prendermi per mano guidandomi fino in vetta.
La giornata è stata ideale, vento quanto basta e sole pieno. La caligine non ci ha permesso di vedere il mare ma è stato bello ugualmente.

CARTA: Multigraphic PARCO DEL GIGANTE 1:25000
ORE CAMMINO: 6     KM: 10,5
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO:  m 600       ALTIMETRIA MASSIMA:  m 1840      ALTIMETRIA MINIMA: m 1346




Powered by Wikiloc

2 commenti:

  1. Concordo con te, la sagoma del monte Sillare è molto bella e l'azzurro dei laghi sottostanti nel periodo estivo risalta nel verde. La salita alla cima è d'obbligo, ti posso assicurare che da questo versante è molto facile e non comporta alcuna difficoltà, inoltre come ben saprai è una montagna frequentata e difficilmente sarai solo. Christian

    RispondiElimina