Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

venerdì 28 agosto 2020

Camaldoli Eremo - M. Penna - La Lama - Lago Ridracoli 2020

 

                 


CAMALDOLI EREMO M. PENNA  LA LAMA  LAGO RIDRACOLI
28 agosto 2020

DESCRIZIONE di come si arriva al punto di partenza da Firenze
Si va a Pontassieve e si prende la SR70 per la Consuma, scendiamo fino a Poppi e li giriamo a sinistra sulla strada [seguire indicazioni stradali] che portano all'Eremo.

DESCRIZIONE
Il percorso inizia dall'Eremo di Camaldoli, saliamo con il sentiero 70a nel bosco fino a Prato alla Penna. Da qui con il sentiero n.00 saliamo e poi scendiamo fino al Passo dei Fangacci. Continuiamo a destra per strada per 500 m circa e a sinistra prendiamo il sentiero 225 455 per il M. Penna. Dalla cima il panorama sulla foresta di Campigna e su il lago di Ridracoli. Si riscende dal solito sentiero e ritorniamo a passo dei Fangacci dove a destra prendiamo il sentiero 227 453 detto anche degli "scalandrini", che in forte discesa arriva fino a La Lama. Dopo una sosta panino ripartiamo seguendo il sentiero, anche questo in forte discesa, che porta al Lago di Ridracoli. Il lago è in secca e dal punto dove siamo arrivati noi non c'è acqua. Una breve sosta e si riparte con il pensiero di tanta salita da fare per ritornare all'Eremo. Seguiamo il sentiero fatto in discesa, questa volta in forte salita, fino a La Lama. Qui la fonte di San Francesco ci salva perché quasi tutti eravamo rimasti a secco di acqua. Per risalire si prende il sentiero 229 che ci porta fino al Gioghetto e da li con il sentiero 70 si scende all'Eremo.

CARTAMultigraphic n.33 - 35 1:25000 Appennino Toscoromagnolo
ORE CAMMINO: 9       KM: 22,2
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 1357       ALTIMETRIA MASSIMA: m 1346       ALTIMETRIA MINIMA: m 558

TRACCIA GPS




Per puro divertimento ho rilevato tutto il percorso con il GPS e una volta "ripulita la traccia" l'ho messa su Relive su Wikiloc e su AllTrails. I dati emersi sono contrastanti, ma il concetto non cambia: è stato un percorso molto bello ma faticoso.

Wikiloc:  ore compreso soste 8:54 - km 22,2 - ascesa totale m 1357

Relive:    ore cammino 7:30  senza soste - km 22,1 - ascesa totale m 1034

AllTrails: ore compreso soste 8:54 - km 21,5 - ascesa totale m 1285


2 commenti:

  1. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  2. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina