luna

luna

sabato 18 febbraio 2012

Anello di Poggio Valicaia

Mercoledi 15 febbraio



L'itinerario inizia dal Vingone (Piazza grande) possibilità di parcheggio. Attraversiamo il ponte sull'autostrada A1. subito dopo prendiamo a sinistra per Casignano (strada asfalto).Passiamo le prime case di Casignano, al primo bivio prendiamo a destra. Arrivati a una grande casa, prendiamo a destra (via delle Cave). Continuiamo per strada sterrata fino a un bivio sulla nostra sinistra, lo seguiamo sempre in sterro (cancello aperto) fino alla cappellina di S.Zanobi. Proseguiamo a diritto fino a trovare una strada bianca, la prendiamo a destra. 


Poco dopo entriamo nell'ingresso del parco di Poggio Valicaia, seguiamo il sentiero che costeggia la recinzione del parco (via dei Valloni). Lo seguiamo fino a una strada asfalto, la prendiamo a sinistra e subito dopo a destra per sentiero. Seguiamo il sentiero fino a una strada asfalto(via dell'Arrigo) che prenderemo a sinistra. La seguiamo fino a trovare un trivio di strade (Pian dei Cerri), noi prenderemo per Roveta, seguendo l'asfalto fino a S. Maria a Marciola, la passiamo e in discesa la seguiamo fino a un bivio sulla nostra destra(via di Roncigliano).Seguiamo il sentiero fino a un bivio sulla destra 

(cartellonistica A.R), lo prendiamo fino alla strada asfalto S.P 98, che prendiamo a sinistra, seguendo l'asfalto fino al Vingone.
 
ALTERNATIVA: Al Pian dei Cerri si può prendere la S.P 98 a destra che seguendo ci porterà al Vingone accorciando notevolmente il percorso.

DATI GPS: 

Lunghezza: 16,57 chilometri
Altitudine min:
 49 metri, max: 341 metri
Altitudine cum. salita:
 398 metri, discesa: 398 metri
Livello di difficoltà:
  Facile
Data:
  febbraio 15, 2012
Ritorna al punto di partenza (anello):   Si
Coordinate: 1405

PERCORSO 


Nessun commento:

Posta un commento