Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

martedì 5 marzo 2013

Balzo delle Rose ..BLOG come comunicazione e coinvolgimento.

BALZO DELLE ROSE CIASPOLATA  [BLOG COME COMUNICAZIONE E  COINVOLGIMENTO]
3 marzo 2013

DESCRIZIONE per arrivare al punto di partenza da Firenze
Arrivati all'Abetone scendiamo nel versante emiliano, passiamo Faidello e arrivati a Dogana Nuova prendiamo a sinistra la strada in salita che porta a Rotari [cartellonistica]. Allo scollino che io chiamo il "madonnino"[piccola cappella] lasciamo l'auto e iniziamo a salire per la strada forestale, del Parco del Frignano

DESCRIZIONE
Dalla cappellina dopo circa 30 minuti, arriviamo in località. "Rami secchi" sulla Strada del Duca. L'attraversiamo e continuiamo in salita, prima a diritto fino ad arrivare in crinale, poi seguendolo a destra in salita fino al Balzo. Il percorso si intuisce facilmente a vista.

CARTA: DreAM CARTA ESCURSIONISTICA dell'APPENNINO PISTOIESE 1:25000ORE CAMMINO: 4        KM: 6,1
DIFFICOLTA: EAI
DISLIVELLO: m 401   ALTITUDINE MASSIMA: m 1743   ALTITUDINE MINIMA: m 1350

TRACCIA GPS

Domenica siamo saliti di nuovo sul Balzo delle Rose.... tanta neve, fantastica sia per scialpinismo che per le ciaspole. Noi siamo saliti con quest'ultime.
In cima molte persone, una di queste, una signora riconoscendomi come la persona che aveva messo su YouTube un video sul Balzo, mi confida che è stato grazie a quel piccolo contributo che Lei era lì in cima.


 
Apri il video di domenica 3 marzo 2013

Tutto questo conferma che i nuovi mezzi di comunicazione, se usati bene, possono coinvolgere centinaia di persone e, nel caso specifico del mio blog, far loro riscoprire la bellezza del camminare, sia in montagna, che sui cammini [n Italia ce ne sono molti: la Via Francigena, la Via di San Francesco, la Via degli Abati ecc.
Sempre a questo proposito, una signora che non riesco più a contattare [sulla vecchia piattaforma di Splinder si firmava "momma55"]  dopo aver letto i miei diari sui cammini in Spagna, nell'agosto 2011 mi inviò una poesia di Rubén Blades, per ringraziarmi.
Vi ripropongo il post con quella poesia



Nessun commento:

Posta un commento