Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

mercoledì 27 febbraio 2013

San Gimignano DCAM 20



SAN GIMIGNANO DCAM 20
27 febbraio 2013

Questo percorso è stato fatto nel 2012

Anello molto interessante con vista di San Gimignano. 
Le belle e curate vigne di "Vernaccia" addolciscano le colline. In primavera e nel periodo della vendemmia i colori esplodano in tutta la loro bellezza.

 DESCRIZIONE di come si arriva al punto di partenza da Firenze

Si prende la Firenze Siena e si esce a Poggibonsi e si segue le indicazioni per San Gimignano SP1. Dopo qualche chilometro sulla sinistra c'é una strada con indicazioni Pietrafitta e uno slargo, dove lasciamo l'auto.  

DESCRIZIONE

Il percorso inizia in località Pietrafitta. [SP che da Poggibonsi va a San Gimignano].  Cominciamo a salire fra le vigne per strada bianca con vista su San Gimignano, e continuiamo fino a Casale, dove giriamo a destra su strada bianca. Proseguiamo in discesa fino a trovare una Cantina. Saliamo su strada asfalto, e alla sommità giriamo a destra. Poco dopo giriamo a destra su strada bianca, seguendo le indicazioni per Podere Poggio AlloroPodere Remignoli, Fulignano, Casaglia. Arrivati a Casaglia giriamo a destra passiamo un agriturismo poco dopo sulla destra prendiamo una carrareccia larga in discesa tra le vigne fino al Rio del Botro. Da qui giriamo a sinistra, poco dopo sulla destra attraversiamo il rio con un ponticello in località Podere la Terra proseguendo arriviamo alla provinciale che da Poggibonsi va a S. Gimignano, la prendiamo a destra  raggiungendo dopo circa 800 metri, la macchina in località. Pietrafitta, concludendo l'anello.

CARTA:  SELCA Dolce Campagna Antiche Mura  1:50000
ORE CAMMINO: 4,30            KM: 14,4
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 378    ALTITUDINE MASSIMA: m 252   ALTITUDINE MINIMA: m 64

Nessun commento:

Posta un commento