luna

luna

giovedì 16 aprile 2015

Peccioli anello n.5 di Cedri.

Il Comune di Peccioli, ha tracciato e documentato 6 itinerari. Quello che abbiamo fatto noi è il n.5 detto... Anello di Cedri.




Si parte da Ghizzano percorriamo verso Est. via Mercantino per circa due chilometri di strada asfalto poi  si gira a destra su strada bianca (segnavia). 
In località Concone abbiamo la possibilità di fare l'anello breve prendendo a destra per Case Colombaia. Noi prendiamo a sinistra. ATTENZIONE  In questo punto secondo il mio modesto parere c'è discordanza fra il tracciato e la realtà (puntini rossi nella mappa è il tracciato fatto da noi). Non avendo a disposizione il gps è solo una mia interpretazione ma penso che sia veritiera. Inoltre dal podere Olmi 2° invece di scendere  a sinistra (vedi puntini neri sulla mappa dove purtroppo abbiamo sbagliato per mancanza di segnalazione) dobbiamo prendere a destra verso Poggio alle Forche in salita (puntini rossi.... dove ritroviamo il segnavia e il tracciato della mappa).
Continuiamo per strada bianca, troviamo un cancello chiuso (propietà Podere la Casetta - Cedri) che ci obbliga ad aggirare l'ostacolo andando a sinistra fino quasi al Podere Serra che non tocchiamo, poco prima infatti, con una inversione a U giriamo a destra verso Cedri (cartellonistica). Passato Cedri (acqua e panchina per sosta), continuiamo con strada asfalto fino a trovare Via della Bonifica , giriamo a destra sempre su asfalto incontriamo sulla destra il bivio dove arriva il tracciato breve, noi continuiamo a diritto fino a trovare sempre sulla destra la strada bianca (recinto cavalli), che sale fino a Ghizzano.






Nessun commento:

Posta un commento