luna

luna

venerdì 20 febbraio 2015

Prato Spilla M.Bragalata verso il Sillara....ciaspolata.

19.Febbraio 2015...data da ricordare per la copiosa quantità di neve che abbiamo trovato e per i panorami mozzafiato.
Da Prato Spilla si percorre lateralmente la pista da sci, in alto possiamo andare ancora per pista e poi girare a destra seguendo in diagonale il sotto cresta fino al lago Martini e poi salire al M. Bragalata. Oppure fare come abbiamo fatto noi: seguendo la pista fino a un certo punto per poi seguire nel bosco il sentiero 705 che sale sulla nostra destra fino a raggiungere un passo...alla nostra destra il M.Torricella a sinistra un traverso che dovevamo prendere ma le difficoltà tecniche ci hanno impedito di farlo. Siamo cosi scesi nel vallone di fronte per poi risalire al lago Martini e infine salire al Bragalata.
Sulla cresta siamo immersi in un panorama che non ha uguali, spaziando dal mare del golfo della Spezia alle Apuane e alle lontane Alpi.



Da questa cattura si vede l'anello del percorso estivo fatto da me e Giovanna poco prima del Bragalata.(Guido 1).
(Guido 2) è il punto dove sono arrivato Io con ciaspole il 19.feb.2015 .Giovanna e i nipoti Alberto, Simona e Stefano sono arrivati sul crinale ma purtroppo non c'e la traccia del percorso che dal punto Guido 2 arriva fino al M. Bragalata. (dalla cattura si può intuire).

Nessun commento:

Posta un commento